Il Murena Diving Sporting Club

dal 1986 subacquea per passione
Il Murena Diving Sporting Club, associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro, nasce a Trieste nell’aprile 1986 per volontà di un gruppo di amici appassionati del mare e delle scienze subacquee, desiderosi di trasmettere tale passione agli amici subacquei e a tutti coloro che iniziano a avvicinarsi a questo affascinante mondo sottomarino.

Lo scopo principale del club è la promozione dell’attività subacquea e di tutte le iniziative a essa connesse attraverso un adeguato approccio al mondo marino, nel rispetto dell’ambiente, utilizzando le più moderne norme di sicurezza.

Tra le attività praticate, spiccano i corsi subacquei tenuti direttamente da qualificati istruttori riconosciuti dalle maggiori agenzie subacquee internazionali a tutti i livelli: corsi ARA , corsi tecnici Nitrox e Trimix, corsi di nuoto e apnea. Il Murena promuove inoltre le uscite in mare, l’organizzazione e la gestione di manifestazioni legate al mondo subacqueo. Non manca poi la promozione di iniziative a carattere squisitamente ricreativo, con la proposta di incontri conviviali, escursioni in barca, viaggi in Italia e all’estero.

Il club è associato all’ENDAS dal 1990.

Competenza professionale, aggiornamento, disponibilità, amicizia e solidarietà sono da sempre i punti di forza della nostra associazione. Principi ai quali cerchiamo di attenerci con umiltà mentre ci accingiamo a affrontare quel Mare dal quale continuiamo a trarre ispirazione, insegnamento e infinita bellezza.