Con Sistiana ’89 ASD si è creata una proficua collaborazione che ci ha portato, anche per il 2023, a coordinare le attività a mare per la pulizia dei fondali di una delle aree in concessione di Sistiana ’89 del porticciolo di Sistiana.
All’ombra della quasi ultimata nuova sede dell’associazione velica, una ventina di subacquei ed altrettanti volontari a terra hanno lavorato per l’intera mattinata per dare un piccolo contributo al benessere del nostro amato mare. Il triste bottino è ahimè sempre ricco: pneumatici, batterie, molta plastica, vetro e lattine; ma non solo. Rifiuti di ogni genere che vengono abbandonati nel mare per disattenzione o, più spesso, per inciviltà.

Non abbiamo la presunzione di poter fare la differenza, ma siamo convinti che tutti assieme possiamo fare qualcosa per stimolare dei comportamenti civili nelle persone che vedono, anche da “remoto” queste nostre iniziative. Il mare è un bene prezioso, un ecosistema delicato, da cui dipende la vita di tutti. Cerchiamo di tutelarlo e preservalo!!

Ancora grazie a tutti quelli che hanno dedicato tempo ed energie per supportarci in questa iniziativa:
Comune di Duino Aurisina
Circolo Sommozzatori Trieste
Lega Navale di Trieste
Mare Nord Est
Bignami Sub

Potete trovare foto e video dell’evento su tutti i nostri social ai consueti indirizzi!!

Ora qualche settimana di pausa e poi si inizia a lavorare per l’edizione 2024.

Condividi: